- AL VIA "IMOLA IN MUSICA 2014" TRA DANZE E CONCERTI.
5 giugno 2014
di anna scorsone alessandri
La manifestazione nasce nel 1996 con l‘ambizione di offrire a tutti gli appassionati di musica l’occasione di gustare un programma ricco di eventi musicali del tutto particolare per la sua eterogeneità e in maniera del tutto gratuita.
La manifestazione è organizzata dagli Assessorati Cultura, Progetto Giovani e Turismo del Comune di Imola e si svolge nel centro storico di Imola. Si tratta di una iniziativa che ha avuto origine ben diciannove anni fa e da allora non ha subito flessioni o interruzioni. La manifestazione si svolge il 6,7 e 8 giugno 2014.
Negli anni Imola in Musica ha potuto contare su una grande e crescente partecipazione che l’ha resa una delle più originali rassegne musicali a livello nazionale, nonostante le difficoltà economiche dl momento. La manifestazione, ampia e variegata, con oltre cento appuntamenti, permetterà di muoversi liberamente tra suoni e voci della musica classica al jazz, del rock al blues, dalla canzone d’autore alla musica etnica, dalla musica sacra alla contemporanea, dalla musica tradizionale alla danza. Tante emozioni e grande musica di qualità affiancate ad incontri, seminari, mostre, passeggiate in città e visite guidate. Il motto di Imola in Musica è quanto mai significativo: “Vedere, Ascoltare, Gustare una Città”.
Infatti questa manifestazione, offre per la diciannovesima volta consecutiva un programma straordinariamente vario, come già scritto, dalla musica a varie manifestazioni di carattere artistico che coinvolgeranno ed esalteranno i sentimenti più delicati dell’intera popolazione e a tutti coloro, non imolesi, che vorranno prendere parte a questo evento festoso-culturale.
Tutto il programma è consultabile su www.imolamusica.it